01 02 03 04 05
Fondi,

 

Quando si inizia a cercare casa, la prima cosa da fare è confrontare le offerte che si raccolgono attraverso Internet, i giornali, gli annunci sui portoni, le agenzie, le segnalazioni di amici...
Può essere quindi utile creare una scheda nella quale paragonare con ordine le diverse proposte interessanti, evitando foglietti volanti (che si perdono troppo facilmente) e giornali evidenziati (che si confondono nella pila che si accumula in un batter d'occhio).
Una volta raccolti i dati più importanti, occorre fissare gli appuntamenti.
Valutare l'immobile in base alle sue caratteristiche.
Il valore di un immobile cambia a seconda delle caratteristiche. Tutti sanno che esistono zone più pregiate e zone meno pregiate, ed è ovvio che quanto più è grande l'appartamento tanto più costerà.
E un appartamento vecchio o addirittura fatiscente perde valore rispetto ad uno nuovo o ristrutturato.
Viceversa una casa antica o "caratteristica" può essere più apprezzata e ricercata di un appartamento nuovo.
Questi tre criteri non bastano però da soli per determinare il prezzo. Quando si parla di "prezzo al metro quadrato" per una certa zona si parla solo di una stima media, all'ingrosso.
Per capire quanto valga un appartamento bisogna considerare molti fattori, che lo rendono più o meno appetibile sul mercato. I professionisti del settore si servono di tabelle che tengono conto di moltissimi fattori.
Noi possiamo fare questo per voi.

MIRIAM IMMOBILIARE si occupa attivamente dell'intermediazione di immobili residenziali, da investimento, licenze, frazionamenti e affitti, nell'area del centro storico e delle zone limitrofe. Se volete vendere, acquistare o affittare una proprietÓ, veniteci a trovare: cercheremo insieme la migliore soluzione alle vostre necessitÓ immobiliari. La nostra sede si trova a FONDI nei pressi del nuovo edificio comunale.